Italy
>Sicily
>Trapani Hotels
>
Info
Nei 30.000 mq di verde dove vengono posati i Dammusi Al Qubba, scoprirete l'utilità del giardino di Pantelleria come microclima ideale per la vita delle piante in un ambiente altrimenti particolarmente asciutto e ventoso.
Il Dammusi Al Qubba conserva la tradizionale architettura araba: forma quadrangolare, realizzata in pietra lavica secca, con copertura a cupola imbiancata che in origine incanalava l'acqua piovana in una vasca di raccolta.
L'altra costruzione tipica, oltre ai dammusi, sono i giardini di Pantelleria, necessari per la salvaguardia delle piante.
L'illuminazione esterna è efficiente dal punto di vista energetico e utilizza l'energia solare.
Anche i bellissimi pavimenti dei nostri Dammusi sono il risultato di un minuzioso recupero di una ciente maiolica rinvenuta in loco, prezioso retaggio dell'artigianato tradizionale locale.
Situato al centro del Mediterraneo, a circa 67 km dalla costa tunisina e a 85 km dalla costa siciliana forma la parte emersa di un edificio vulcanico che sorge a circa 2000 m dalla pianura abissale del Canale di Sicilia.
Pantelleria con la sua superficie di 83 kmq, il perimetro di 51,5 km, gli 836 m di altezza della sua vetta più grande Montagna Grande, una larghezza di 8 km e una lunghezza di 13,7 km è la più grande tra le isole circumsiciliane e la quinta dopo Sicilia, Sardegna, Elba e Isola di S Antioco.
Contact Number
Web Site
Title :
Address
Map Coordinates
Map