Italy
>Apulia
>Foggia Hotels
>
Info
Uno dei monumenti più affascinanti da visitare a Foggia è senza dubbio la Chiesa delle Croci, per i foggiani il Cappellone delle Croci.
L'attuale cripta della Cattedrale, ricostruita nel XII secolo, segna il luogo in cui sorgeva l'edificio originario, sorto sopra una palude prosciugata in corrispondenza del ritrovamento dell'Iconavetere, comunemente nota come Madonna dei 7 Veli.
Spostandoci verso il centro storico troviamo la Cattedrale costruita dal normanno Roberto il Guiscardo alla fine dell'XI secolo.
A soli 25 km da San Giovanni Rotondo è il paese più alto del Gargano, Monte Sant'Angelo è da sempre uno dei luoghi spirituali più importanti.
Il centro storico è composto da una fitta rete di strade, antiche chiese e palazzi nobiliari e da una serie di gallerie e ipogei molto interessanti, si pensa che questi ultimi servissero per attraversare la città velocemente e senza essere visti.
A soli 100m dalla Basilica di San Pio, nasce la nostra struttura.
Il Santuario divenne con i Longobardi uno dei maggiori luoghi della cristianità, all'insegna del culto dell'Arcangelo Michele, visitato da pellegrini provenienti da tutto il mondo, fu una delle ultime mete di pellegrinaggio che conducevano in Terra Santa, l'antica Via Traiana prese il nome di via Sacra Longobardum.
Contact Number
Web Site
Description :
Address
Map Coordinates
Map